Vi ricordate quando scrissi quell’articolo bellissimo su gestire le spese tra coinquilini e che conteneva un meraviglioso file excel pronto per essere usato?

Ve lo ricordate? Eh? Eh? Eh?

file excel gif

Lo sapevo, d’altronde è stato scritto da uno sconosciuto su un blog dalla grafica giurassica e che chiaramente non legge nessuno.

file excel gestione casa invece di splitwise

Comunque…

Il file excel che ho creato è perfetto se vivete con delle persone analitiche, razionali e con la testa sulle spalle. Quindi è inutile

L’ho sperimentato sulla mia pelle con la mia fidanzata. Dopo un periodo di assoluto rifiuto (più volte ho discusso con gli infermieri della neuro chiamati a casa dalla mia dolce metà) siamo passati ad uno di parziale accettazione (leggi: “ok è utile ma sono pigra e non lo userò mai”).

In una malsana ricerca di una soluzione alle 5 di mattina sono giunto alla soluzione definitiva per gestire le spese di casa in comune:

logo splitwise

Si chiama Splitwise (iOS e Android) ed è un app per ios e android (cercateveli, non vi metto i link a tutto. Stronzi).

È molto semplice da usare: crei un gruppo e invitate le persone interessate. Ogni volta che tu o qualcuno del gruppo spende qualcosa lo inserite decidendo se è una spesa condivisa, se è un anticipo di denaro per gli altri o quello che vi pare. In automatico l’app conteggia la differenza di spesa tra partecipanti del gruppo e li aggiorna via notifica

Ed è un app, quindi alla vostra fidanzata sembrerà fighissimo. Il vostro file excel (perché l’avevate fatto voi) era da sfigati però.

Se vuoi avere più info su quest’app ti consiglio la mia recensione di Splitwise!

 
 

Puoi sostenere il blog spammandomi ovunque, seguendomi su Twitter o Telegram o iscrivendoti alla Newsletter. Se invece vuoi mostrare il tuo apprezzamento in altra maniera acquista su Amazon usando questo link od usa i miei codici Fintech:

Taggato in:

,

Sull'autore

FinanzaCafona

Founder & Editor

Sono un povero come te che scrive la maggior parte degli articoli di questo blog. Non mi dare troppo retta perché sono un fesso senza studi economici o finanziari però, se vuoi, puoi amarmi.

Vedi tutti gli articoli