Negli ultimi sei mesi il sito è cresciuto in maniera esponenziale ma gestire l’attività e gli aggiornamenti per i nuovi utenti di Finanza Cafona rimane un mio cruccio.

Son conscio che gestire tutto da una sorta di sito/blog è un po’ ancient regime. Diciamo che un sito è veramente un mezzo vecchiotto per comunicare.

In molti mi hanno consigliato di fare un canale instagram seguendo l’esempio di tanti influencer (ho segnalato i migliori qui), alcuni di scrivere un libro (ma siete pazzi?!) altri mi hanno chiesto di aggiornare la newsletter.

Al momento infatti l’unico modo per seguire Finanza Cafona all’infuori di queste pagine è followando il sito su twitter oppure iscrivendosi al Feed Rss.

Si esatto, il pleistocene.

Ho ragionato molto su quale fosse la piattaforma giusta per aggiornamenti live e per uscire da questo buco di culo che è il sito web e alla fine mi sono deciso: telegram.

Non vi devo spiegare come funziona se non che è un Whatsapp tremila molte meglio e ideale per un tipo di comunicazione, come la mia, legata molto alla parola scritta.

Ho pensato anche a dei contenuti appositi per la piattaforma sempre partendo da una base precisa: non vi romperò i coglioni con tremila aggiornamenti giornalieri.

La mia idea è di fare al massimo 2 post giornalieri su Telegram in modo da non farvi impazzire di bip sul telefono (li odio), di creare contenuti specifici per il canale e aggiornarvi sui nuovi articoli del blog.

La base di comunicazione di Finanza Cafona è e sarà sempre questo micragnoso blog.

Detto ciò cliccate sul pulsantone qui sotto e godetevi gli aggiornamenti!

** Nota: telegram è in fase beta non mi rompete la minchia se non trovate tanta roba, thanks!

Tagged in:
AGGIORNAMENTI